D.M.F. Solar System

IMPIANTO IDRICO E IDRICO SANITARI

INSTALLAZIONE INPIANTO IDRICO

IMPIANTO IDRICO
Cos’è e da cosa è composto:
La funzione dell’impianto idrico e quella distribuire acqua calda e fredda ad uso sanitario, dal punto di presa principale fino a ciascun punto di erogazione nell’abitazione, e di allontanare la stessa una volta usata
L’IMPIANTO IDRICO E composto essenzialmente da:
* apparecchiature di trattamento dell’acqua (depuratori);
* reti di adduzione e distribuzione dell’acqua complete dei relativi accessori (contatori, riduttore di pressione, rubinetti d’intercettazione, valvole, ecc.). Dal punto di presa principale (generalmente Il acquedotto, o pozzo, serbatoio)
* produttori di acqua calda sanitaria (caldaia e scaldabagni):
* apparecchi igienico-sanitari e rubinetteria:
* reti di scarico delle acqua usate.
La norma di riferimento è la UNI 9182: impianti di alimentazione e distribuzione d’acqua calda e fredda – criteri di progettazione, collaudo e gestione.

IMPIANTO IDRICO SANITARI

Come funziona e come è composto un impianto idrico? Per prima cosa l’acqua passa attraverso dei sistemi di trattamento. Gli impianti di potabilizzazione sono necessari per purificare l’acqua rendendola idonea al consumo e all’uso umano, eliminando possibili inquinanti o virus. 

Con impianto idrico sanitario si intende tutto l’apparato di cui è composto: 

  • depuratori;
  • sistemi di carico e scarico con relative tubature;
  • apparecchi per scaldare l’acqua (scaldabagno o caldaia);
  • sanitari e rubinetteria.

Affinché l’acqua possa scorrere correttamente tutti gli elementi devono essere installati correttamente, per questo ci si deve rivolgere sempre a dei professionisti esperti.

Con D.M.F. Solar System Rivoluzione Solare produci l’energia che consumi e aiuti l’ambiente riducendo le emissioni di anidride carbonica.